Il produttore di televisori tedesco Metz verso nuovi mercati globali

METZ blue – always your choice.

Zirndorf, 29.08.2018

Il 2018 per il produttore di televisori tedesco Metz è un anno assolutamente speciale: non soltanto questa azienda affermata festeggia il suo 80esimo anniversario, ma presenta alla IFA di Berlino una nuova marca globale che con il nuovo marchio creato “METZ blue“ si rivolge ad un segmento più ampio di mercato e che a lungo termine sarà rappresentata in tutti i continenti.

Quella che nel 1938 era stata fondata come TAM: Transformatoren und Apparate Metz si è evoluta nei decenni in un’azienda ricca di tradizione e di successi nel campo dell’elettronica di consumo. Oggi la Metz di Zirndorf con il rinomato marchio con il logo rosso Metz fornisce apparecchi televisivi avanzatissimi nel segmento OLED e LCD. Nel 2018 l’azienda festeggia il suo 80esimo compleanno e presenta alla IFA un’iniziativa di prestigio su un palco internazionale: con il nome METZ blue l’affermato produttore presenta sul mercato una nuova marca.

METZ blue offre un ampio assortimento nel segmento medio con nuova tecnologia e dotazione, soprattutto nel settore Android TV, con ricerca integrata della lingua e tante ulteriori funzionalità Smart-TV. Il claim “always your choice“ è sinonimo di intrattenimento senza confini nella sala della vostra casa e porta il nome del marchio Metz da Zirndorf, in Franconia, verso tutto il mondo. La nuova marca creata di colore blu sottolinea in associazione con il claim, l’orientamento del brand: METZ blue è sinonimo di connessione in rete e funzioni smart, affidabilità e soluzioni user-friendly. Gli assortimenti regionali vanno dai full HD ai dispositivi UHD fino ai sofisticati televisori OLED e offrono in associazione con la Android TV una vasta gamma per il segmento medio di mercato.

La forza del player globale Skyworth (fra i top 10 nella classifica dei maggiori produttori di televisori nel mondo) associata a decenni di esperienza nella tecnologia e nel mercato del produttore di televisioni altamente specializzato Metz, con focus su soluzioni prestigiose di televisori premium “Made in Germany“, costituisce il presupposto per la nuova marca METZ blue.

Anche in futuro la marca affermata Metz con il logo rosso, che a partire dalla IFA prosegue il suo percorso con il nome “Metz Classic“, continuerà a rivestire un ruolo straordinario sul mercato. Alla IFA vengono presentate interessantissime novità: accanto ad una nuova famiglia di prodotti nel settore UHD a Berlino si posizionano al centro dell’attenzione soprattutto nuovi modelli di OLED-TV. Inoltre Metz presenterà un pacchetto di nuove feature software che sarà disponibile attraverso aggiornamenti software anche per dispositivi già introdotti sul mercato.

METZ blue viene introdotto da settembre dapprima in regioni dell’Europa, India e Hong-Kong. Sul mercato germanofono METZ blue, come Metz Classic, viene commercializzato insieme al commercio specializzato di cooperazione.

Scarica le foto

Scarica il pdf

Comunicato stampa in formato PDF per il download

Contatto stampa